Operazione - Oro Nero - by =sAs= Matteino ________________________________________________________________________________________________________________ Situazione Nel Mar Mediterraneo, a sud dell'isola di Creta, in acque greche, precisamente al largo della piccola isola di Altis, sono state prese d'assalto due importanti piattaforme petrolifere. I due siti sono adesso sotto il controllo di alcuni pirati, non è chiara la loro provenienza, forse somala o da qualche cellula terroristica che agisce spesso in azioni di pirateria intorno al canale di Suez. Visto il propagarsi del fenomeno di atti di pirateria contro mercantili nella zona e viste le dimensioni di una delle due piattaforme di lavoro, siamo sicuri che abbiamo a che fare con un gruppo particolarmente organizzato. Inoltre, dopo l'inasprirsi della situazione energetica tra occidente e Russia, non possiamo permetterci nessun ritardo sulle forniture di carburante. Queste due piattaforme, su cui sono installati sistemi all'avanguardia e di importanza fondamentale. Forniscono buona parte dello stato di Israele. Un'altro testimone del fatto che i terroristi siano particolarmente preparati è che sono riusciti ad insediarsi in una delle cittadine dell'Isola di altis, creando un magazzino a terra di armi e munizioni. Non è ben chiara la provenienza di questi materiali, la nostra Intelligence ci sta ancora lavorando.

Verranno impiegate per questa delicata missione di Pulizia e recupero ostaggi un plotone di Navy Seals e due unità di supporto aereo, sia di trasporto che di fuoco. Avrete a disposizione elicotteri da trasporto UH-60 Black Hawk, UH-6 Little Bird e AH-6 Panvee. Inoltre sono già situati nella base NATO di Altis un campo servizi di riparazione, riarmo e rifornimento per i mezzi aerei e alcune imbarcazioni tattiche di infiltrazione. Tutte le squadre sono di assalto ma a capo di una di esse ci sarà il comandante delle operazioni sul campo: il colonnello =sAs= Karmine. A operazione avviata sarete già in volo verso la prima fase della missione. Le piattaforme sono due: Gazdrom e Dakota, la seconda più grande è veramente fondamentale per la missione. E' una piattaforma di lavorazione avanzata di combustibili a impatto ambientale ridotto. Non fate troppa confusione, ci sono materiali veramente costosi. Inoltre, obiettivo secondario è quello di espugnare la cittadina di Sofia, sita a nord dell'isola di Altis, ricordate che è un obiettivo facoltativo e non determina la riuscita o la mancata affermazione della missione. L'operazione verrà suddivisa in 3 fasi: -1° Fase: Piattaforma Dakota
-2° Fase: Piattaforma Gazdrom
-3° Fase FACOLTATIVA: Cittadina di Sofia Le squadre in campo sono le seguenti:
-Centurion: Assalto/Comando
-Spartan: Assalto
-Hornet: Assalto
-Eagle: Aviotrasporto, supporto logistico e supporto di fuoco (2 Piloti)


Foto satellitari della Gazdrom:

Dovrete infiltrarvi nella cittadina di Sofia, lì incontrerete un cospiquo numero di squadre appiedate. Dovrete individuare e distruggere una cassa di armamenti e munizionamento. Non sono previste unità corazzate, gommate o di supporto ma riscontriamo attività di cellule terroristiche analoghe a Kavala. Potrebbero arrivare in rinforzo e quindi le unità della Eagle devono tenersi pronte a qualsiasi minaccia, sia interna che esterna.
.