Op. "Blue Paradise" | Coop

Qui troverete alcune delle missioni create dai nostri "Mission Makers"
Rispondi
Avatar utente
=sAs= Irarock
Aviere Scelto
Aviere Scelto
Messaggi: 541
Iscritto il: venerdì 25 settembre 2015, 12:18

venerdì 29 gennaio 2016, 21:13

Operazione Blue Paradise [attachment=2]blue.jpg[/attachment] 19 Giugno 1993
Missione UNSOM ll (United Nations Operation Somalia)
Aride 4°12'46.1"S 55°39'58.0"E, arcipelago delle Seychelles
Mentre l'esercito nazionale somalo combatte le forze NATO nella Somalia del sud, il "fronte nazionale somalo", un gruppo ribelle alleato, sta convincendo ad unirsi alla causa insurrezionalista il maggior numero di clan possibile. Habr Ghedir, leader del fronte nazionale, ha promesso ai capi clan una grande dimostrazione di forza nelle prossime settimane per aggiudicarsi finalmente la loro fiducia. Se riuscissero effettivamente a reclutare la maggior parte delle tribù locali la missione UNSOM ll sarebbe a rischio fallimento. Ciò è da evitare in ogni modo. William F. Garrison, comandante USA al quale è stata affidata UNSOM ll, non ritiene il fronte nazionale somalo una minaccia concreta.
L'intelligence italiana ha però rilevato comunicazioni inquietanti provenire dalle Seychelles: pare che Ghedir sia in contatto con un ricco magnate di nome Ermil Nikanor. Quest'ultimo ha le mani sul mercato energetico del sud est asiatico e possiede molti agganci nella politica russa, cinese e coreana. Si crede anche che Nikanor nutra un forte interesse economico nell'indipendenza somala.
La cosa senza dubbio peggiore è che, dalla decriptazione del codice cifrato che è stato utilizzato per comunicare, si è menzionato più volte alla presenza e all'armamento di un sottomarino nucleare nei pressi dell'isola di Aride! Una eventualità tanto inaccettabile quanto spaventosa.
Il neo ministro della difesa Fabio Fabbri ha autorizzato per direttissima e in tutta segretezza una operazione indipendente assegnata al SAS, un reparto delle forze speciali italiane. L'operazione è stata denominata
"
Blue Paradise"
[/size] Blue Paradise inizierà alle ore 19.00 del 20 Giugno 1993 dalla portaerei C551 STOVL Giuseppe Garibaldi situata a largo delle coste somale. Le squadre SAS Centurion, Spartan, Cerberus e Ares verranno portate fino a 20km dall'isola di Aride per mezzo di quattro CH-47 Augusta. Approcceranno all'isola con piccole imbarcazioni di sbarco sottomarine e non. La corvetta F555 Daride , nome in codice VESUVIO, supporterà le truppe da sbarco a 95km di distanza e farà da ponte radio.
I SAS dovranno infiltrarsi nel sistema di comunicazione del fronte nazionale somalo, presente sull'isola con un grosso contingente. Fatto ciò potranno richiedere una geolocalizzazione del sottomarino a VESUVIO. Ottenute le coordinate precise dovranno raggiungere il sommergibile, scattare il maggior numero possibile di foto e posizionare sulla sua superficie una microspia GPS. Concluse le operazioni dovranno esfiltrare.
Dettagli operazione Per permettere agli informatici della VESUVIO di far breccia nel sistema di comunicazione sarà necessario un riavvio di tutta la strumentazione elettronica sull'isola. Il riavvio verrà operato mediante la distruzione del generatore di corrente principale. [attachment=1]2016-01-29_00003.jpg[/attachment] Dalla distruzione del generatore le squadre avranno a disposizione 6 secondi per consentire ai loro tecnici di posizionare un trasponder nella rete e permettere quindi l'hacking. Sei secondi infatti impiegherà il generatore di riserva a mettersi in funzione. Per ottenere una triangolazione sarà necessario però piazzare ben 3 trasponder in 3 diversi dispositivi informatici dell'isola. [attachment=0]2016-01-29_00001.jpg[/attachment] Questo è l'esempio di uno dei dispositivi che si possono trovare sull'isola, ma non è detto che possano essere dei computer desktop oppure dei semplici laptop.
La brutta notizia? Conosciamo l'esatta posizione del generatore principale. Non conosciamo la posizione di nessun dispositivo informatico. Questi sono da trovare su tutta l'isola.
Ulteriori informazioni Il fronte nazionale somalo non dispone di un grande armamento. Si stima che le operazioni sull'isola si svolgeranno nelle primissime ore del 21 Giugno 1993, con il favore dell'oscurità. Attenzione però: 6h fa, alle ore locali italiane 17.24, è stata avvistata una portaelicotteri diretta verso l'arcipelago delle Seychelles. Non abbiamo informazioni dettagliate a riguardo.
MODS @CUP @Atlas_LHD @RHS @TFAR @ACE @sAs_addons @sAs_uniforms @SP_pack @CBA
Allegati
2016-01-29_00001.jpg
2016-01-29_00001.jpg (137.05 KiB) Visto 2501 volte
2016-01-29_00003.jpg
2016-01-29_00003.jpg (227.74 KiB) Visto 2501 volte
blue.jpg
blue.jpg (194.19 KiB) Visto 2501 volte
In omnia pericula semper tasta testicula.

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti